Ecografia Urologica e Diagnosi

Durante il mio lavoro, spesso mi trovo a presentare immagini che sono poco chiare ad un occhio meno esperto, ma sono estremamente importanti per la diagnosi di alcuni tra i più gravi problemi che tratto.

Ad esempio, nelle due ecografie che vi riporto qui giù è mostrata una voluminosa ipertrofia prostatica con un importante diverticolo vescicale.

L’ecografia nella diagnostica urologica è uno strumento estremamente importante, pensate che una semplice ecografia scrotale può evidenziare una lesione tumorale del testicolo.

E’ un esame estremamente semplice e per nulla invasivo, può dare delle risposte di particolare importanza per diagnosticare diverse patologie.

Qui sotto trovate un raro caso di tumore delle cellule di Sertoli che rappresenta solo 1% delle neoplasie e con una ecografia ben fatta può essere evidenziato.

Un medico esperto sa certamente guidarvi nella lettura di ogni risultato o analisi e consigliarvi la soluzione migliore per risolvere il vostro problema.

Se pensate che sia giunta l’ora di un controllo accurato contattatemi:

337 799 616


Deprecated: Function create_function() is deprecated in /home/romanora/urologo.romanorago.it/wp-content/plugins/seo-ultimate/includes/jlfunctions/arr.php on line 64